[Talk-it] Tagging di argini

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 25 Nov 2016 09:30:05 UTC

Ciao a tutti,
come avrete sentito in questi giorni in si sono ingrossati parecchi corsi
d'acqua e più in generale il periodo invernale è quello più a rischio di
piene ed esondamenti.

Ne volevo approfittare per mappare un po' di argini, caratteristici del
paesaggio emiliano in cui vivo.

Mi sono focalizzato sul tag man_made=embankment
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dembankment>[1] e
sull'attributo embankment
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:embankment>[2].

Per casi semplici mi rendo conto che l'attributo embankment=yes sulle
strade risolve la maggior parte dei problemi, ma mi piacerebbe fare una
cosa più precisa utilizzando man_made=embankment.
Però sulla wiki vedo che non è segnato come valido per le aree...

Qualcuno sa perché?
Secondo voi ha senso mappare l'argine come area? (Secondo me sì)
In questo caso il tag man_made=embankment è adatto allo scopo?

Questo ragionamento ovviamente è disgiunto dal rendering.
Sul GitHub di carto ci sono già due issue aperte sul tema[3][4].

Ciao!
Lollo

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dembankment
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:embankment