[Talk-it] Indirizzi a Venezia: sestieri

Sab 26 Nov 2016 07:25:36 UTC

Ciao a tutti,

volevo aggiungere degli indirizzi a Venezia ma mi sono fermato perché
non sono sicuro di come sia meglio gestire la numerazione, che a Venezia
si basa sui sestieri (https://it.wikipedia.org/wiki/Sestiere_(Venezia)),
non sulle vie (o calli, fondamenta ecc..).

In questo sub paragrafo nel wiki sul tag addr
(https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Key:addr#Venice_.28Italy.29_addresses)
si suggerire di non usare il tag addr:street Sono d'accordo, però in
realtà vedo che la maggiorparte degli indirizzi è mappata proprio con
addr:street.

Cosa si dovrebe usare tra i vari tag seguenti?

addr:block=* (number)
addr:district=* (number, name, or name+number... as appropriate)
addr:neighborhood=* (probably name)
addr:ward=* (name)
addr:suburb=* (name)

Immagino si potrebbe estrarre una statistica dei tag più usati per addr
a Venezia per avere un approccio il pi uniforme possibile e scegliere il
tag più usato... ma non ne sono capace... Qualcuno mi può indirizzare
(che bel gioco di parole :-)) per favore?

Grazie,
Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett