[Talk-it] on the field

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Sab 26 Nov 2016 14:10:09 UTC

> ma esistono soluzioni praticabili per telefoni android per raccogliere dati
> on the field ?

Geopaparazzi non l'ho mai usato.

Uso Osmtracker per raccogliere velocemente tracce gpx con eventuali note o foto.

Vespucci è fantastico per mappatura "on the site". Io lo uso in
bicicletta per inserire direttamente i nomi delle strade, il tipo di
pavimentazione e la segnaletica. Ad esempio è difficile memorizzare
con altre app dove inizia, dove finisce o si inverte un senso unico,
mentre con Vespucci spezzo e correggo i tratti di strada direttamente
mentre mi sposto. Ottimo anche per raccogliere civici e POI in genere.

Infine anche Osmand sia per registrare tracce che per inserire
semplici poi o note.

Ciao
Federico