[Talk-it] Fwd: Re: import civici Emilia Romagna

Samuele Battarra battarsa a email.it
Dom 27 Nov 2016 16:30:44 UTC

In data lunedì 14 novembre 2016 11:51:23 CET, Alessandro Palmas ha scritto:

> Per chi non lo conoscesse consiglio di usare lo stile di visualizzazione
> di Josm 'coloured streets' che colora i civici e i nomi delle strade in
> base ai nomi: nomi dei civici uguali al nome della strada = stesso
> colore, nome non corrispondente colore diverso così ve ne accorgete
> senza doverli controllare tutti. Lo stile evidenzia anche le strade

Conoscevo lo stile ma non lo avevo mai usato.
Ora che mi ci sono impratichito un po' devo dire che da un bell'aiuto, anche
se bisogna stare attenti e controllare comunque la corrispondenza tra i nomi.
Infatti lo stile determina il colore in base ad una funzione di hash sul nome,
senza tener conto degli altri elementi attorno, può quindi capitare che strade
vicine abbiano lo stesso colore o che dei civici che abbiano il nome non
corrispondente abbiano comunque lo stesso colore.

Ho poi trovato utile anche il plugin FixAddresses.
Mostra un finestra con tre sezioni, in alto a sinistra l'elenco delle vie, in
basso a sinistra i civici con un nome non corrispondente a quello di una via e
a destra una mappa.
Cliccando un civico, seleziona in automatico la via dal nome più simile e
mostra entrambi sulla mappa.
Ha anche dei pulsanti per l'assegnazione automatica, ma mi rimangono sempre
disabilitati, ho segnalato la cosa insieme ad alcuni possibili miglioramenti
allo sviluppatore, vediamo cosa risponde.

--
Samuele Battarra
battarsa at email.it