[Talk-it] ancora su civici e POI

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 2 Ott 2016 06:28:31 UTC

Fra Mauro-2 wrote
> La residenza fiscale di una attività mi interessa poco quando guardo una
> mappa e non mi sembra la situazione "sul terreno".

 Interessa poco te, non è detto che non interessi a qualcun'altro...il
"guardare la mappa" è solo uno dei metodi di consultazione del database OSM
e per quanto riguarda il fatto di non rappresentare la situazione "sul
terreno" io sono dell'opinione opposta. Un locale ha associato ufficialmente
un civico così come le strade hanno nella loro interezza un nome anche se
esso viene indicato con apposita cartellonistica solo agli ingressi ad
essa.se dovessimo limitarci alla situazione "sul terreno" tanto varrebbe
togliere tanti altri tag quali numeri di telefono, siti internet, partite
iva ecc

> Come fate invece se avete più POI allo stesso civico?
> Ad esempio un palazzo di uffici con un'unica entrata a cui corrispondono
> uno studio medico, una società finanziaria e una assicurazione, tutti al
> civico di Via Accademia 4?

l'unica soluzione che mi viene in mente è l'indoor mapping ma deve esserci
sicuramente un altro metodo per una mappatura più elementare

-----
Ciao,
Aury