[Talk-it] Nuova "digital traver experience" di FS e Indoor OSM

Michael Moroni michael.moroni a openmailbox.org
Dom 2 Ott 2016 08:03:27 UTC

Sent from my WIKO PULP FAB 4G
Il 02/ott/2016 09:48 Aury88 <spacedriver88 a gmail.com> ha scritto:

> una domanda: su SOM mappiamo anche gli orari oltre che le linee? se è sì
> dove trovo lo schema di tagging per inserire gli orari?

Non penso proprio, dato che le informazioni sono numerose (orario di partenza di un treno, orario di arrivo, binario, frequenza settimanale, ...) per un solo elemento. Inoltre alcune informazioni potrebbero non essere "statiche" da essere inserite su OSM. Per quello ci sono alcuni servizi, come Transit.land e Navitia, che usano i file GTFS dei servizi di trasporti come aggregatore di feed per varie app, come Transportr, software libero che usa tali dati e usa i dati di OSM per mostrare il percorso con i mezzi. Recentemente si è parlato dell'accordo tra Trenitalia e Google per inserire i dati di Trenitalia su Google Maps/Google Transit. Si potrebbe chiedere invece di creare una piattaforma come fa l'azienda di trasporto ferroviario nazionale francese, SNCF.
Torno a lurkare :D
- MM