[Talk-it] Cercasi mapatori per Linux Day a Bologna

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Gio 6 Ott 2016 09:01:52 UTC

> Le ZTL sono una cosa molto complessa, in quanto le regole e specifiche
> sono diverse in ogni comune. L'unico modo praticabile che funziona su
> (quasi) tutti motori di routing sarebbe mettere alle singole strade
> motor_vehicle=private oppure vehicle=private (esclude anche bici). Ciò
> non dice "ZTL", non dice il nome della ZTL, ecc., ma evita che le
> macchine e motorini possono prendere quelle strade. Se le ZTL sono
> temporanee, / hanno degli orari, allora si può usare conditional
> restrictions (no at data / orario...).

Perfetto! Grande Martin, come sempre puntualissimo, grazie davvero.

Quindi ecco, se posso dare un suggerimento a chi vorrà dare una mano a
mappare Bologna, basterebbe andare qua:
http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:3023/2993/
scaricare il file pdf con le vie della ZTL, e aggiungere su OSM a tutte
il tag motor_vehicle=private

È un lavoro che non credo si possa automatizzare più di tanto, quindi
richiede più che altro pazienza e tanta gente. Perfetto per chi deve
imparare :-)