[Talk-it] Sardinian vs Italian names. Una pagina sul wiki per decidere

Ven 7 Ott 2016 17:22:43 UTC

Il 04/10/2016 19:56, Marcello ha scritto:

> Ho corretto la bozza nei punti che erano emersi durante la discussione
> e che ancora non erano stati riportati. Quesito n.1: tolto riferimento
> alla regione di provenienza (Paolo aveva detto che era errato, frutto
> di un copia/incolla). Quesito n.2: tolto il riferimento all'ISTAT.
>
> Ho cambiato la data di chiusura, messa al 31 Ottobre ma chiedo
> conferma. Per il riferimento iniziale alla discussione ed al
> changeset, direi di mettere la discussione (o le discussioni, in
> realtà sono 2), i changeset credo siano molteplici. Una volta
> [...]

Grazie per il lavoro. C'era ancora qualcosa da aggiustare secondo quanto
emerso in lista, ho finalmente avuto il tempo di farlo e questo è il
risultato [1].

Nell'ordine:
- ho nascosto il testo iniziale che era sbarrato (Marcello dovrebbe
eliminarlo definitivamente, potrei farlo anch'io ma è la sua sandbox e
non mi va di cancellare il lavoro altrui)
- ho tolto la nota su edit war relativa ai changeset, resta quella alle
discussioni (da compilare... quale discussione linkiamo?)
- ho tolto ISTAT per mettere agenzia nazionale di statistica (così è
valido un po' dappertutto) ed ho sottolineato un pezzo di frase
nell'incipit perché, forse, con le ultime modifiche va riformulato
- ho tolto, per la gioia di Aury, qualsiasi riferimento alla regione del
votante. Se nel primo quesito vincerà l'opzione 1 saranno le varie
comunità a definirsi le regole creando apposite votazioni e/o discussioni
- ho messo comunità italofona invece di italiana (così includiamo anche
i sanmarinesi, il vaticano e i ticinesi)
- ho aggiunto nel primo quesito la terza opzione "comunità mondiale",
come suggerito da Martin. Va da se che ora potrebbe servire il doppio
turno, come per i quesiti 3 e 4.
- ho trasformato il quesito due abilitando il voto per ordine di
preferenza: basterà mettere prima della firma il numero da 1 a 6
relativo all'ordine (1 al favorito, 6 all'ultimo), le due opzioni la cui
somma delle preferenze sarà minore andranno al ballottaggio
- questo cambio nel tipo di votazione s'è reso necessario per venire
incontro alle richieste di Aury che han complicato il tutto aggiungendo
altre 3 opzioni
- ho tolto le note 2 e 3 dato che ora ci sono i quesiti appositi su
ordine dei toponimi e separatore
- quesito 3, al posto di italiano ho messo lingua ufficiale dello stato,
ed ho aggiunto l'opzione C: discrezionalità locale
- ho sistemato il quesito 4
- ho aggiunto la colonna per le percentuali e la riga per il tot sulle
tabelle di tre quesiti (per il ques. 2 la tabella è volutamente diversa
e non riporta la colonna percentuali)

Pareri?

ciao
Paolo M

ps: forse sarà il caso di definire meglio i votanti... onde evitare la
chiamata alle urne con gente che viene fatta iscrivere appositamente al
wiki o addirittura ad OSM sarebbe forse da definire che può votare solo
chi è già iscritto al momento della votazione (o chi ha pubblicato
almento 1 changeset utile... che se proprio dobbiamo imbarcare
sockpuppet che almeno ci sia un miglioramento della mappa...)

[1]
https://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=User:Arcanma/Sandbox&oldid=1355392