[Talk-it] Sardinian vs Italian names. Una pagina sul wiki per decidere

Dom 9 Ott 2016 08:53:14 UTC

Il 08/10/2016 20:00, Aury88 ha scritto:
> Anormale invece questa votazione sul diritto di voto...a che mi risulta non
> l'ha fatta mai nessuno in OSM neanche per problemi locali...

Più che sul diritto di voto mi pare su a chi spetta la decisione finale
sul tema.

> Sei tu Paolo che traduci l'eventuale "vittoria" del voto internazionale come
> un "decidete voi dall'estero"...in un progetto del genere è sempre stato
> "decidiamo tutti assieme"  tanto più che la "vittoria"  per la
> partecipazione internazionale non esclude ne te ne nessuno di noi di talk-it
> o delle ML regionali dal  votare e quindi dal dire la propria (alla faccia
> del commissariamento il cui risultato è l'esatto opposto)...viceversa non si
> può dire lo stesso se vincessero le altre opzioni...

È vero che nel voto di tutta la comunità ci siamo anche noi, anzi
probabilmente il grosso dei votanti verrà fuori da questa lista, e
quindi come giustamente dici è un decidiamo assieme. È anche vero che
tecnicamente il commissariamento vero e proprio sarebbe far decidere il
DWG (che è si espressione della comunità, ma non è la comunità).

Ma allo stesso tempo una decisione della comunità intera su una
questione locale (perché qui è come se stessimo parlando di come
adattare lo schema generale delle highway alla nostra situazione
particolare) è come dire che non siamo in grado di arrivare
autonomamente ad una soluzione condivisa. E ricercare i pareri decisivi
all'estero, banalizzando all'estremo, è una specie di autocommissariamento.

> quando si vota e dove?

Bella domanda. La pagina così com'è adesso va bene? Serve cambiarla
ancora? Se no allora è da trasferire in una sottopagina del wikiproject
Italy, dove poi votare.

ciao
Paolo M

ps: se poi qualcuno la traducesse in inglese forse sarebbe più facile
per il resto della comunità intervenire per dare almeno un parere nella
pagina di discussione...