[Talk-it] Utente che modifica confini

Fayor Uno fayor1 a hotmail.com
Mer 12 Ott 2016 11:01:46 UTC

Forse non mi sono spiegato bene: non dico che i confini sono sbagliati perché tagliano in due le case o non seguono le strade!!!

I confini sono sbagliati perché non corrispondono a quelli effettivi, che si possono rilevare nelle carte tecniche, nelle planimetrie catastali, nella segnaletica stradale e nelle altre fonti esistenti.

________________________________

Da: Stefano Salvador <stefano.salvador a gmail.com>
Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016 09.26
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Utente che modifica confini

Secondo me non sono abbastanza autorevoli, semplicemente perché potrebbe essere i confini potrebbero essere stati modificati da un provvedimento legislativo e sono pronto a scommettere che nessuno si è preso la briga di andare a spostare i cippi.

In ogni caso Fayor non stava parlando di cippi ma di modificare i confini perché ritiene sbagliato che questi taglino in due le case o non seguano le strade. Ed è un lavoro che sta facendo a tavolino senza andare sul territorio a cercasi i cippi. Questo per me non è un modo corretto di lavorare perché i confini amministrativi sono spesso molto "fantasiosi".

Ciao,

Stefano

Il giorno 11 ottobre 2016 21:48, Francesco Pelullo <f.pelullo a gmail.com<mailto:f.pelullo a gmail.com>> ha scritto:

Il 11 ott 2016 21:24, "Stefano Salvador" <stefano.salvador a gmail.com<mailto:stefano.salvador a gmail.com>> ha scritto:

> Nessuno dice che i confini attualmente presenti in osm siano perfetti. Solo che per migliorarli hai bisogno di importarli da una fonte più autorevole e non è possibile basarsi su quello che vedi.

Quindi ne deduco che questo non è abbastanza autorevole per spostare la linea di confine?

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Image:Confine_comunale_01.jpg

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Image:Confine_comunale_02.jpg

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Image:Confine_comunale_03.jpg

ma dico: è uno scherzo?

Ai colleghi geometri, ricordo che il catasto italiano non è probatorio (salvo quello derivante dall'austro-ungarico) e che ai fini del riconoscimento del diritto di proprietà vale mille volte di più un cippo di pietra rispetto a un quintale di atti catastali e notarili.

Ciao
/niubii/