[Talk-it] dubbio su landuse

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 16 Ott 2016 17:03:48 UTC

mbranco wrote
> Anch'io ho il dubbio se usare landuse, comunque Commercial non direi,
> perchè lì non si compra e non si vende niente...

 solo un appunto: Commercial in anglosassone credo si intendano gli uffici,
le zone amministrative di aziende e altro mentre è con il termine retail
(landuse=retail) che si intendono le aree in cui si acquista o vende
qualcosa.

tornando nel merito della questione non sono sicuro onestamente....più che
industrial mi sembra proprio un commercial. il settore radio/televisivo lo
vedo più come un settore in cui si producono/forniscono servizi e non veri e
propri beni come nell'industrial o nel agricolo e infatti fa parte del
settore terziario[1] che mi sembra di capire su osm ricade generalmente
sotto il landuse=commercial se non c'è nulla di più appropriato

[1]https://it.wikipedia.org/wiki/Settore_terziario

-----
Ciao,
Aury