[Talk-it] tag memorial=*

demon.box e.rossini73 a alice.it
Lun 24 Ott 2016 20:18:36 UTC

a parte aver appena scoperto che esistono 2 diversi tag ufficiali ed entrambi
in uso praticamente con lo stesso significato:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:memorial

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:memorial:type

boh....

fino ad oggi io ho utilizzato il primo cioè memorial per definire il tipo di
memoriale.

riferito a memorial=plaque il wiki stesso spiega che può essere fissato ad
un muro, piuttosto che ad una sasso (stone) ma mi domando se ho ad esempio
una "mattonella" di marmo fissata su un grosso masso oppure su una roccia
affiorante come faccio a definire entrambe le cose? a me è venuto in mente
di aggiungere il tag support anche se non è documentato il valore stone ne
il valore rock. cioè:

historic=memorial
memorial=plaque
support=stone oppure rock

aggiungere natural=stone oppure natural=rock sullo stesso nodo non mi sembra
corretto.

questo è un esempio:

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/n5884887/IMG_0293.jpg>

grazie