[Talk-it] Reverse geocoding

Mer 26 Ott 2016 08:37:23 UTC

Ciao a tutti,

sto cercando di risalire a stato/regione/provincia/comune a partire dalle
coordinate di un punto geografico. Tutti quei pochi che ne parlano, però,
suggeriscono di usare il servizio di reverse geocoding di Google, che nella
versione gratuita pone limiti al volume di utilizzo. Mi chiedevo quindi se
ci fosse un altro servizio (magari basato su OSM ;-) ) che mi desse queste
informazioni.

Prima che mi suggeriate di usare un database PostGIS, devo dirvi che il
progetto è basato su MSSQL Server :-)

Grazie e buona giornata!

Simone