[Talk-it] Terremoto nel Maceratese

Gio 27 Ott 2016 06:32:51 UTC

Il 27/10/2016 01:57, Cristiano Giovando ha scritto:

> Chiedo a DigitalGlobe e ti faccio sapere. Comunque io mi riferivo ad
> immagini pre-evento che ci permettano di mappare la situazione di
> riferimento. Spesso su Bing sono vecchie di qualche anno, però
> premetto che non ho analizzato quella zona.
>
> Questa immagine GeoEye del 4 settembre potrebbe essere utile, però
> copre più a sud verso Norcia:
>
> https://browse.digitalglobe.com/imagefinder/showBrowseMetadata?catalogId=1050010006293500
>
> Per l'hosting delle immagini non è un problema e si possono mettere su
> OpenAerialMap (GeoTIFF+TMS). Quelle donate recentemente da
> [...]

Ciao Cristiano,
il 24 agosto, giorno delle prime scosse inviai una mail a Digital Globe
spiegando del terremoto e di quale uso volessimo far e delle foto ma non
ricevetti risposta. Visto che hai contatti spiegagli che in caso di
emergenze locali anche in Italia ci attiviamo e necessiteremmo di immagini.
Grazie

Alessandro Ale_Zena_IT