[Talk-it] tag memorial=*

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 27 Ott 2016 14:55:03 UTC

Il 27/10/2016 10:19, demon.box ha scritto:
> sono pienamente d'accordo con te:
>
> molto meglio memorial:type di memorial
>
> peccato che nella pagina del memorial:type
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:memorial:type
>
> manca la colonna "Comment" che c'è invece nella pagina del tag memorial
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:memorial

Il "comment" si può aggiungere, ma nel tag memorial:type=* le foto
descrivono benissimo l'idea del tag, per cui i commenti li trovo
superflui, anche perche spesso i memoriali sono su supporti e quelli
vanno descritti con altro tag.

> anche secondo me l'ottimo sarebbe deprecare l'utilizzo del tag memorial a
> favore di memorial:type ma integrare la relativa pagina del wiki aggiungendo
> la colonna "Comment" che ne spiega molto bene il significato dei valori.
>
> come si fà ad intervenire su questi fattori? ammetto di non essermene mai
> interessato...
> grazie, ciao

Neanche io ma presumo sia previsto dalla wiki e dovrebbe essere questa:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Deprecated_features

Ma prima la si dovrebbe discutere e poi credo che valga la stessa cosa
dei proposed, ovvero messa a votazione, però questo, sempre credo,
dovrebbe essere discusso in lista tagging internazionale, per cui io
sono già fuori con 'linglese.

--
Simone Girardelli