[Talk-it] cave_entrance

Ven 2 Set 2016 08:32:38 UTC

> Se mappiamo solo il nodo di ingresso forse potrebbe essere meglio
> man_made=cave_entrance?

io preferirei cave, al meno che non parliamo di cose lunghissime di cui si
mappa soltanto un nodo all'ingresso. Per lo più le strutture che ho in
mente io sono delle grotte artificiali, posti nel 6/7/800 dentro i giardini
e parchi, per motivi decorativi/recreazionali, e non vanno quasi mai in
profondità. Se invece parliamo di città sotterranei, impianti industriali
militari all'interno di montagne, ecc. cambia il discorso.

> Non so però se si tratta davvero di "cave" o sarebbe meglio
> qualcos'altro di più specifico.

+1, se possibile preferirei anch'io un tag più specifico. "buco" / cavità
non è uguale a buco / cavità, ci sono enorme differenze in scopo, forma,
età, ecc.

> Per i frantoi ad esempio potrebbe essere più adatto:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Tag:
> man_made%3Dcellar_entrance

mentre la descrizione sembra pertinenten, non mi piace moltissimo il
termine "cellar" perché descrive la funzione (stoccaggio) e non la
struttura, e qui la funzione è quella di un posto di produzione/lavoro.

> Per le trincee/rifugi bellici non saprei.

rifugi: military=bunker (la definizione è molto (troppo?) generica:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:military%3Dbunker )
trincee: military=trench (non documentato, ma usato 1700 volte)