[Talk-it] Sardinian vs Italian names

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Mer 7 Set 2016 22:17:30 UTC

On Wed, Sep 07, 2016 at 06:17:41PM +0200, Carlo Stemberger wrote:
> Ciò che voglio manifestare è unicamente un grosso, grosso, grossissimo
> fastidio ogni volta che vedo "imposizioni dall'alto", giustificate con
> pezzi di carta (le leggi italiane) che hanno valore NULLO in un progetto
> come OSM.

Secondo me esageri.

A me pare che ci siano state solamente opinioni diverse alle quali si è
risposto spesso inventando interferenze centraliste fasciste inesistenti.

Qualcuno ha pure suggerito che non siamo una democrazia ma una
dittatura, evidentemente non avendo avuto nessuna esperienza di una vera
dittatura...

Io rispetto le opinioni degli altri ma non posso fare a meno di far
notare l'incoerenza di considerare il proprio caso locale come "speciale"
al di sopra gli altri mentre di situazioni veramente "speciali" ce ne
sono proprio poche. O meglio l'Italia è un arlecchino di lingue e culture
diverse, tutte o più o meno "speciali" e in questo molto simili fra loro.

Non fosse presente questa situazione sarebbe più facile fare un'eccezione
senza automaticamente fare torto a qualcun altro.

E questo è un ragionamento che non ha bisogno di nessuna imposizione
dall'alto per sembrare sensato.

È per questo che serve trovare un accordo che accontenti tutti, per non
fare un torto a nessuno.

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271