[Talk-it] Sardinian vs Italian names. Una pagina sul wiki per decidere

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Mer 14 Set 2016 13:41:57 UTC

Il giorno 14 settembre 2016 15:24, Fayor Uno <fayor1 at hotmail.com> ha
scritto:

> Credo di capire che fondamentalmente gli attuali quesiti di cui alla
> sandbox https://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Arcanma/Sandbox siamo
> generalmente accettati.

Io sto aspettando che si consolidino, per dare un mio parere.

Ribadendo la mia posizione, ci sono tanti dettagli nell'impostazione
attuale che non vanno bene (per come la vedo io). Ad esempio, per il
quesito 1, si fa riferimento alla "comunità regionale locale". Perché
regionale? Io metterei semplicemente "locale". Se si attiva un gruppo di
mappatori per una singola città, ad esempio, la comunità locale che insiste
su quel territorio sarà di ampiezza comunale. Nello stesso quesito si parla
di "comunità italiana". Metterei "comunità di lingua italiana" o simile. O
vogliamo escludere sammarinesi e ticinesi? La cosa può anche starci, ma
allora bisognerebbe rinominare questa lista e il suo scopo:

Lista dedicata agli utenti di lingua italiana → Lista dedicata agli utenti
che operano nella repubblica italiana

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Contact#Mailing_list

Discussioni in italiano a proposito di OSM.  → Discussioni in italiano a
proposito di OSM per quanto riguarda la repubblica italiana.

Punto 2: si parla di ISTAT, ma come sopra quantomeno si dovrebbe parlare di
"istituto nazionale di statistica".

Se volete modifico io (fatemi sapere).

Carlo