[Talk-it] [Talk-it-lazio] mappiamo i civici

Mer 14 Set 2016 17:12:40 UTC

Ciao Roberto,

> Sono d'accordo che sia un lavoro improbo.
> Ma mi sorgono due domande a riguardo.
>
> 1) non si rischia di appesantire il DB ?

penso sia neglibile, certo, ogni dato pesa nel db, ma i civici non occupano
più spazio di altri dati. Visto che i civici sono proprio un dato "chiave",
non vedo necessità di limitarci.

> 2) a cosa serve avere i civici ?  Capisco che possano esserci scopi
> commerciali, ma è questo lo scopo di OSM ?  Non ci sono problemi di privacy
> ?

anche per i privati i civici sono molto utili, ti consentono di navigare a
mete precise senza che queste sono mappate (tramite un indirizzo, per
esempio l'indirizzo di un amico nuovo). I civici non hanno privacy, sono le
persone viventi ad avere privacy, i civici non cambiano niente. I civici
consentono di elaborare geograficamente liste di dati che non hanno una
posizione, ma soltanto un indirizzo, perciò sono anche interessanti per le
aziende (supponendo che le aziende hanno più liste di questo tipo che noi
privati).