[Talk-it] Sardinian vs Italian names. Una pagina sul wiki per decidere

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Gio 15 Set 2016 08:05:07 UTC

Il giorno 14 settembre 2016 20:19, Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>
ha scritto:

> Il 14/09/2016 15:41, Carlo Stemberger ha scritto:
>
> Ad esempio, per il quesito 1, si fa riferimento alla "comunità regionale
> locale". Perché regionale? Io metterei semplicemente "locale".
>

> Perché le comunità regionalmente hanno una ML in cui discutere ed arrivare
> ad una linea comune.
> Potrebbe andar bene anche mettere semplicemente locale, ma poi sorgerebbe
> il dubbio che potrebbe portare a possibili diatribe città vs resto regione.

No, non credo. Se passa la linea di dare peso alla comunità locale,
l'eventuale comunità "comunale" avrebbe maggior peso rispetto a quella
regionale. Chiaramente sempre col buonsenso al primo posto e in un'ottica
comunque globale.

Nello stesso quesito si parla di "comunità italiana". Metterei "comunità di
> lingua italiana" o simile. O vogliamo escludere sammarinesi e ticinesi?
>

> Perché è tutto un ragionamento basato sulle normative della RI.

E quindi è un ragionamento sbagliato. O no?

Ciao!

Carlo