[Talk-it] mappiamo i civici

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Gio 15 Set 2016 08:38:28 UTC

> Per chi è eventualmente interessato vi segnalo il dato con tutti i civici
> della provincia di Biella:
> http://cartografia.provincia.biella.it/on-line/Home/Repertorio/Consultazione/articolo3000217.html
> Licenza Attribuzione 3.0 Italia (CC BY 3.0 IT)
>
> Dati rilevati a terra tra 2005 e 2009 e tenuti aggiornati grazie all'aiuto
> dei Comuni

Conosco quei dati e ho sviluppato tempo fa degli script di import per
ogr2osm, non solo per i civici ma anche per edifici, stradario e
toponimi.

Ricordo però di aver parlato con qualcuno del SITA che mi diceva che i
civici erano posizionati tutti agli interni degli edifici (e non sugli
accessi) perché così aveva richiesto qualche ente esterno (credo i
VVFF).

Se c'è interesse, comunque posso far ripartire il processo per
l'import di queste feature. Da solo non riesco a fare tutto.

Ciao,

Andrea