[Talk-it] mappiamo i civici

Gio 15 Set 2016 11:20:37 UTC

> mmm ...
> ci sono ville o castelli o musei che si prendono due o tre vie e poi
> l'ingresso
> principale e' a molto distante.

si, in quel caso mappi i singoli civici

> Inoltre può succedere che la viabilità obblighi a fare percorsi
> assurdi per arrivare
> all'ingresso.

noi mappiamo, non dobbiamo sistemare la realtà. Se la viabilità è
rappresentata bene, il router ti troverà il percorso giusto.

> Se ho il civico associato ad un grande edificio, solitamente il punto
> viene associato
> al suo centroide oppure al centro del poligono con maggior massa.
> Il risultato e' che un navigatore mi porterà nella strada più vicina a
> quel punto ma
> non necessariamente davanti all'ingresso e ci sono molti casi in cui,
> se arrivi sul lato
> opposto, poi, per arrivare all'ingresso devi fare un giro assurdo a
> causa dei sensi
> unici.

entrance=main
il router che non riesce ad associare il civico del poligono ad un ingresso
che fa parte di quel poligono deve essere aggiustato. E' sbagliato in
questo caso utlizzare il centroide come punto.

> Certo, tu mi dici di mappare con un punto l'ingresso principale, ma
> poi questa entita'
> mi finisce come oggetto a se e, per ricostruire il collegamento con
> l'edificio devo fare
> una analisi se il punto interseca il poligono il che rende la cosa
> complicata.

si :)

> Noto che qualcuno associa anche il numero civico
> http://taginfo.openstreetmap.org/keys/entrance#combinations
> e che in quasi 5.000 casi e' anche associato all'edificio

si, ammetto che lo faccio anch'io spesso. In quanto potrebbe essere
ridondante, è comunque "sicuro" e meno ambiguo.