[Talk-it] mappiamo i civici

Gio 15 Set 2016 11:31:26 UTC

> si, in quel caso mappi i singoli civici

> noi mappiamo, non dobbiamo sistemare la realtà. Se la viabilità è
> rappresentata bene, il router ti troverà il percorso giusto.

Mica ho detto che dobbiamo sistemare la realta'.
Dico che il numero civico si trova in un punto preciso dell'edificio
e non sul centroide dell'edificio.
Se il punto preciso dell'edificio si trova sul lato giusto dell'edificio
allo sto rappresentando la realta' cosi' come e', di conseguenza,
il router trovera' il percorso giusto.
Ma se il punto si trova nel posto sbagliato avro' la rappresentazione
della realta' sbagliata e il router che agira' sbagliato di conseguenza.

> entrance=main
> il router che non riesce ad associare il civico del poligono ad un ingresso
> che fa parte di quel poligono deve essere aggiustato. E' sbagliato in questo
> caso utlizzare il centroide come punto.

Quindi mi stai dicendo che il civico lo associ al nodo entrance=main
che poi il nodo faccia parte anche del building, e' secondario.
Se io estraggo tutti gli entrance=main ottero' solo il nodo.
Se estraggo pero' tutti i buidling, sicuramente avro' anche il nodo
dell'entrance,
ma non e' detto che avro' anche gli attributi che lo descrivono.
Sbaglio?
Ho fatto il test su Trento via overpass e mi sembrava fosse cosi'.

> si :)

mi sembra poco "KISS"

> si, ammetto che lo faccio anch'io spesso. In quanto potrebbe essere
> ridondante, è comunque "sicuro" e meno ambiguo.

Sicuramente ottiene risultato.
Piu' che altro se devo pensare ad un sistema basato su numeri civici
andro' ad estrarmi punti e non linee e pologoni (anche se poi capita
che ci sono civici "spalmati" su linee)