[Talk-it] OpenStreetView VS Mapillary

Bruno bvivi a libero.it
Ven 23 Set 2016 13:05:26 UTC

Ho provato ad utilizzare entrambi in questi giorni.

OSV sembra fare un po' di confusione nella gestione delle georeferenizazione.

Da una parte è più sofisticato, perché ti individua il punto basandosi sui
nomi di vie di OSM, però poi i punti sono messi un po' alla rinfusa, con
Mapillary gli errori associati alle coordinate sono minori.
Ho come l'impressione che OSV tenti di interpolare le coordinate con le mappe
OSM.

Per il resto alcune cose molto acerbe ancora.

Mentre Mapillary indica la direzione in cui è scattata una foto, OSV no lo fa.
L'app è molto meno sofisticata non permettendo di personalizzare gli
intervalli tra una foto e l'altra.
Il Sistema di upload tende a impallarsi.
Il database è abbastanza vuoto rispetto a Mapillary, solo una quarantina di
utenti hanno pubblicato più di 1000 km di tracciati e un centinaio hanno
superato i 100 km.

Carina, ma non l'ho potuta sperimentare, la possibilità di collegare l'app a
sistemi OBD, ovvero di diagnostica di bordo dell'auto.

In cambio tutto è Open Source, con anche piattaforma di traduzione dell'app
(non ancora tradotta in italiano).
Inoltre è semplice eliminare una proprio foto sbagliata.