[Talk-it] Sentiero interrotto: problema di mappe o di osmand?

McPuppa McPuppa a gmail.com
Mar 27 Set 2016 16:04:08 UTC

ciao a tutti,

mi e` successo un paio di volte questa estate di provare ad usare osmand per
creare una traccia su sentieri di montagna. Nel primo caso nonostante il
sentiero fosse tracciato mi faceva comunque scendere a valle per risalire da
un altro posto. Dato che sapevo che il sentiero era interrotto da qualche
anno ho pensato che qualcuno avesse inserito l'informazione e quindi
diligentemente osmand tracciava dove si poteva passare.

Un paio di settimane fa pero` su tutt'altro percorso in mezzo a boschi, in
un paio di passaggi nonostante il sentiero fosse mappato, osmand mi mandava
indietro per fare un giro ovviamente piu` lungo come se il sentiero fosse
interrotto. In realta` tra i due punti ci saranno stati 50/100 metri
tranquillamente percorribili.

A questo punto mi sono chiesto se e` un problema di osmand che ha qualche
bug o interpreta male le mappe o se e` un problema delle mappe che a vista
hanno il sentiero collegato ma in qualche modo non lo e`.

Se non fosse un problema di mappe, mi sapreste indirizzare su un forum
osmand.

ciao e grazie a tutti.