[Talk-it] ancora su civici e POI

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Gio 29 Set 2016 06:28:14 UTC

On Thu, Sep 29, 2016 at 05:53:22AM +0200, Simone wrote:
> IMHO, per questi casi di negozio/bar direi, per quanto possibile conoscere, fa fede lo scontrino.

Esatto. Questa è la ragione per cui secondo me, numeri civici e poi
dovrebbero essere _separati_, anche a costo di una "piccola" duplicazione
dei dati (effetto secondario ma IMHO non piccolo, appaiono i civici sul
rendering...lo so lo so, non si mappa per il rendering, ma insomma...).

1) quando si cancella un poi _non_ "sparisce" il civico
2) il poi è solitamente associato ad un e un solo civico (vedi scontrino)
3) nel futuro mi è già capitato che ad un civico "nascesse" un altro poi
(esempio la vetrina di un negozio che appare anche su un altro palazzo
anche se il negozio non c'è...oppure un negozio che ristruttura, si
restringe e al secondo civico ne viene un altro...ecc.)

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364