[Talk-it] Mappe alla scuola primaria

Gio 29 Set 2016 15:44:49 UTC

Ciao lista,

un docente mi ha chiesto di fare una lezione sulle mappe ad una classe
terza.

Hanno trattato l'argomento della riduzione in scala e visto alcuni esempi.

Ora il docente vorrebbe trattare il "come si fa", usando pc collegato alla
rete e proiettore.

Non volendo terrorizzarli con qgis o josm, sapete se c'è qualche strumento
basico, intuitivo e magari attraente per la produzione?

Ho pensato anche che fieldpaper potrebbe essere divertente, ma
probabilmente non ci sarà il tempo perché richiederebbe un'introduzione, i
sopralluoghi e la digitazione.

Ovviamente accetto anche consigli generali e di metodo.

--
cascafico.altervista.org
twitter.com/cascafico