[Talk-it] Riutiluzzo dei 'miei' dati di OSM

Gio 6 Apr 2017 09:00:35 UTC

> Semplicemente, sulla mappa che andrai a stampare, dovrai fare
> riferimento che è basata sui dati di OpenStreetMap

+1, nel dettaglio qui:
https://www.openstreetmap.org/copyright

ci devi mettere:

“© OpenStreetMap contributors”.

Inoltre devi specificare chiaramente che i dati sono disponibili sotto la
Open Database Licese e, se usi le nostre tavole, che la cartografia è
pubblicata con licenza CC-BY-SA. Puoi fare ciò mettendo un collegamento URL
a questa pagina di copyright <http://www.openstreetmap.org/copyright>. In
alternativa, e necessariamente se stai distribuendo OSM sotto forma di
dati, puoi citare e creare un collegamento diretto alle licenze. In mezzi
di comunicazione dove i collegamenti URL non sono possibili (per esempio
un'opera stampata), ti suggeriamo di indirizzare i lettori verso
openstreetmap.org (magari esplicitando 'OpenStreetMap' come nome completo),
verso opendatacommons.org e, se necessario, verso creativecommons.org.