[Talk-it] nomi con date

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 10 Apr 2017 09:31:16 UTC

>:

> Scusate, ma riprendere a discutere come rappresentare i nomi mi pare di
> tornare indietro a parecchi anni fa.
>
> a) E' uscito un regolamento dell'ISTAT che è allineato al 95% delle
> convenzioni che già usavamo.
>
> b) Quella sarà la rappresentazione ufficiale, facilmente leggibile da
> chiunque perchè basterà linkare il pdf
>
> Reinventare la ruota mi pare un enorme spreco di tempo e risorse.

Concordo.

> Vediamo di indicare bene cosa inserire nei tag alt_name, short_name e
> loc_name e siamo a posto.

Aggiungerei alla lista anche old_name.

> E se vogliamo darci una regola standard per l'inserimento dei civici (lo
> metto qui/no, lo metto lì/no, lo metto su tutto l'edificio) ecco qui
> http://www.istat.it/it/files/2015/05/FRANCESCO_DIPEDE.pdf

Io avevo questi riferimenti per nomi e civici:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Consultare+dati+catastali+e+ipotecari/Scambio+dati+catastali+e+cartografici+con+enti+o+PA/Portale+per+i+Comuni/Servizi+portale+dei+comuni/toponomastica/Informativa+Istat/Informativa+Istat+ANSC+del+6+maggio_AGGIORNAMENTO+27_11_2014.pdf

https://rnc.istat.it/DOCUMENTI/Manuale_per_le_operazioni_sul_campo.pdf

Ciao,

Andrea