[Talk-it] verifiche sui civici di torino

Davide Sandona' sandona.davide a gmail.com
Mer 19 Apr 2017 14:49:42 UTC

> Prima di accorgermi dello sfasamento generalizzato, oltre ai nomi ho
> corretto le posizioni di una dozzina di nodi, ma non credo si possano
> isolare facilmente.
>
> In ogni caso, come selezioni i candidati allo spostamento?

Dopo aver scaricato tutti i civici di Torino (attraverso Overpass),
attraverso l'API di OSM per python [1] si riesce facilmente ad analizzare
la cronologia dei nodi e quindi si capisce quali sono stati oggetto
dell'import (perché sono stati caricati dall'account Ale_Zena_IT-import
[2]). Gli ID di questi nodi vengono salvati su una lista.
In un secondo passaggio, dalla lista precedente vengono esclusi i nodi che
sono stati spostati rispetto alla versione originale (sono 124 i nodi da
escludere).
Infine, si applica l'offset, come discusso nell'altro thread.

[1] http://osmapi.metaodi.ch/
[2] https://www.openstreetmap.org/user/Ale_Zena_IT-import/

Davide.