[Talk-it] Venezia-gerarchia degli highway

Lun 24 Apr 2017 16:39:50 UTC

sent from a phone

> On 24. Apr 2017, at 17:52, Paolo Monegato <gato.selvadego a gmail.com> wrote:
>
> Servirebbe un bel mapping party di quelli tosti per dare una sistemata almeno ad un sestiere... è una città complessa da mappare e l'unico modo per farlo decentemente è andare lì con i walking paper (i gps non prendono o prendono male).

si, è difficile da mappare, o field papers oppure con editori mobili. Oppure occorre essere locale e conoscere davvero (locale nel senso di abitare lì nel centro storico, non solo vicino) il territorio.

Comunque, il mio punto principale era quello di tutti i percorsi mappati come pedestrian. Non è colpa del cambio di licenza 5 anni fa, è colpa di chi cambia qualsiasi footway in pedestrian. Ho sollevato il problema anche all'interno dei changeset comments e uno (non locale) mi ha risposto che sarebbe una decisione locale di procedere così:

http://www.openstreetmap.org/changeset/28238776#map=15/45.4328/12.3457

Ci sono Veneziani qui in lista? Sapete quanto è grande la comunità dei mappatori veneziani?