[Talk-it] gps:hdop che tag è?

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 10 Ago 2017 10:40:27 UTC

Mentre mappavo la relazione SAT con Josm, trovo questi tag puntuali, in
questa way/relazione (tra l'altro relazione mappata da me e non ci ho
pensato prima):

Nello specifico, prendo un esempio del tag da questa way:

https://www.openstreetmap.org/node/2433315128

Su taginfo, vedo 1131 ricorrenze, anche se mi sembrano più che altro i
valori dei singoli punti:
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/gps%3Ahdop#overview

Facendo ricerca ho trovato questa spiegazione:

http://gnss-info.blogspot.it/2011/11/hdop-in-pratica.html

Quindi chiedo, è utile alla mappatura o no?

Diversamente li tolgo perchè la precisione GPS che c'azzecca con la
posizione della way o come informazione cartografica?

Hanno senso proprio?

Grazie per le eventuali risposte.

--
Simone Girardelli