[Talk-it] Info semaforo ed attraversamento pedonale

Francesco Frassinelli fraph24 a gmail.com
Ven 11 Ago 2017 11:00:16 UTC

Il giorno 11 agosto 2017 11:33, Carlo Nardi <naca84 a alice.it> ha scritto:
> Buongiorno a tutti
>
> In questi giorni sto mappando le strisce pedonali e gli attraversamenti
pedonali regolati da semaforo.
> Ma ho un dubbio su come mapparli.
>
> Per il semaforo ho messo i tag sul nodo della strada:
> highway=traffic_signals
> highway1=crossing
> traffic_signals=signal

highway=crossing + crossing=traffic_signals
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:crossing

signal non pare essere un valore valido per traffic_signals; per semafori
generici non lo imposterei
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:traffic_signals

> Mentre per le strisce vere e proprie che tag devo utilizzare?

(vedi sopra)

> Devo disegnare una linea lungo le strisce o solamente nodo?

È utile disegnare una linea se dopo la colleghi a qualcosa (area pedonale,
marciapiede o altro), se è fine a sé stessa meglio tenere il singolo nodo.

> Per ora ho disegnato una linea con tag
> footway=crossing
>
> Ma non sono molto soddisfatto.

Pare essere il modo corretto; perché non ti soddisfa?
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:footway#Usage_for_crossings

--
Frafra