[Talk-it] gps:hdop che tag è?

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mar 15 Ago 2017 09:13:15 UTC

> Quindi chiedo, è utile alla mappatura o no?
>
> Diversamente li tolgo perchè la precisione GPS che c'azzecca con la
> posizione della way o come informazione cartografica?
>
> Hanno senso proprio?

Secondo me non ha tanto senso indicare l'hdop (che è la diluzione di
precisione orizzontale, cioè riferita al piano 2D).
Tra l'altro un valore di 12 indica una qualità della misurazione abbastanza
bassa, quindi fa venire dubbi sulla bontà della traccia.
Ad ogni modo non mi prenderei nemmeno il disturbo di cancellare quei tag.
Diciamo che li cancellerei se avessi la possibilità di perfezionare la
traccia, in base ad informazioni magari più attendibili (ortofoto con
maggiore risoluzione, confronto fra più tracce gpx, etc.).

Ciao,
Federico

Mail
priva di virus. www.avast.com