[Talk-it] Mappare pista idroscalo

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Sab 19 Ago 2017 09:17:29 UTC

> Trattasi di area di mare o lago delimitata da boe gialle ad indicare
> interdizione alla pesca e all'ancora o pericolo in generale, in genere
> situata nei pressi di Idroscalo.
> ad esempio:
> qualcuno conosce un tag migliore?

Forse il tag migliore è

seamark:type=seaplane_landing_area (vedere
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:seamark:type%3Dexceptional_structure
)

al quale si può aggiungere

seamark:seaplane_landing_area:restriction=* per indicare il tipo dei
divieti.

(vedere tabella https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Seamarks/Restrictions)

Può essere usato sia sui nodi (boe) che sulla superficie, ma non ho
personalmente esperienza nell'uso di questi tag, quindi non saprei dire
quale sia la soluzione ideale, né gli effetti sul rendering;
ad ogni modo credo che se mappato correttamente dovrà vedersi qualcosa
sull'OpenSeaMap.

Ciao,
Federico