[Talk-it] mappature restrizioni inversione a u

Mar 22 Ago 2017 21:51:35 UTC

sent from a phone

> On 20. Aug 2017, at 10:05, Aury88 <spacedriver88 a gmail.com> wrote:
>
> il fatto che venga messo è perchè  il navigatore non può sapere che la
> strada a senso unico che ti riporta alla rotonda non è utilizzabile da chi
> esce dalla stessa rotonda; se si integrasse un algoritmo che tenga in
> considerazione questa regola logica (e quindi quasi mai segnalata da
> cartellonistica) non si avrebbe poi modo di considerare quei casi di rotonde
> in cui invece tale manovra viene consentita.

le regole non sono "logiche", c'è una legge. Ad una rotatoria, tra uscita e ingresso ci sta normalmente una linea bianca continua (non la puoi (legalmente) superare). Se invece c'è una linea tratteggiata puoi anche fare inversione lì (penso, non sono del 100% sicuro).

Ciao, Martin