[Talk-it] Kompass, è CC?

Lun 28 Ago 2017 10:34:04 UTC

> In realtà non è questione di modifica significativa in questo caso, ma
> di verità scientifica.

ALT!
Non confondere i piani:
posso concordare che il dato inserito sia sbagliato, ma la questione della
significatività del contributo ad una base dati è una questione
giuridica che non
va assolutamente a vedere se il dato è corretto o meno.

> La differenza è di 134 metri (2.262 contro 2396), rispetto al valore
> precedente, per cui capisco il puntiglio, ma se guardo i shapefile
> forniti da dati.trentino, non i punti quotati perchè su Cima Sette Selle
> manco ce ne è uno, ma gli unici che ho trovato sono quelli della
> toponomastica, seppur fuori posizione di un bel pò di centinaio di
> metri, tre shapefile, ed uno fa cilecca (PQT 50.000) nel senso che non
> capisco se ha problemi, ma non mi interessa.

ora mi viene il dubbio se il punto segnati sia corretto.

Le soluzioni sono due:
- vai sulla cima con un altimetro
- usi i dati lidar
http://www.lidar.provincia.tn.it:8081/WebGisIT/pages/webgis.faces