[Talk-it] User che cancella stradine di servizio

John Doe theguestone a gmail.com
Lun 28 Ago 2017 13:11:11 UTC

Mi sono imbattuto in un utente che cancella le piccole strade di servizio
che portano a proprietà private: le reputo molto importanti per una
questione di completezza e dettaglio della mappa.
Tempo fa lasciai lui un commento (qui
https://www.openstreetmap.org/changeset/49163156) e come potete evincere
trattasi del tipo di utente che crede la mappa venga adoperata solamente da
automobilisti (oltretutto credo non sappia che su OSM si può anche
effettuare una mappatura "indoor").
Da qui http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/ filtrando su Messina
e provincia i changesets con user g195 ed age eternity andrebbe data una
bella controllata approfondita a quel che ha fatto.
Qui vi sono sicuramente dei changesets da verificare: *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=49061774 *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=49162699 *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=49012706 *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=49052734 *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=49084688 *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=49043609 *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=41873365 *
http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=49044373 .
Io ho potuto controllare e recuperare certe cancellazioni in un changeset
ma purtroppo per motivi di tempo non ho occasione di controllare tutto o lo
farei volentieri pur di non perdere preziosi dati.
Spero che qualche volontario sia interessato.