[Talk-it] Kompass, è CC?

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mar 29 Ago 2017 19:49:58 UTC

Il 29/08/2017 21:17, Alecs ha scritto:
> [...]
> cercato tu si trovava qua: https://www.openstreetmap.org/note/256934
>
> Non funziona più quel link che avevi indicato, ma credo che quel dataset di
> toponomi sia il "colpevole" (anche del dato della webmapp, copiato da chi ha
> creato il nodo per primo), prova a cercare "Cima di Sette Selle" qua e a
> zoomare sulla selezione:
> http://www.territorio.provincia.tn.it/portal/server.pt/community/carta_tecnica_provinciale/920/carta_tecnica_provinciale/40052#
> il risultato è questo (gli sgorbi colorati sono miei):

Il dataset è questo:

http://dati.trentino.it/dataset/toponomastica-c-t-p-alla-scala-1-10000-2005

Devi scaricarti lo zip e poi guardarti lo shapefile all'interno.

In quanto al CTP, molto comodo, peccato che è in CC-BY, proverò ad
usarlo come sfondo per controllare l'edificato e strade interne, mi
sembra fattibile, ma devo vedere per quel che ne capisco, soprattutto la
precisione.

> Come vedi anche dalle curve di livello, il punto a cui rimanda la ricerca
> non è la cima di una montagna, ma un passo montano, come è in OSM, la cima
> invece è più a sud-ovest. In OSM abbiamo anche il sentiero che la raggiunge
> https://www.openstreetmap.org/way/458994872 e un paio di tracce gps che lo
> ricalcano, mi sembra ok che si trovi lì. Non ho idea se 2396 sia più
> corretto di 2394 come era riportato su wikipedia, una differenza di 2m tra
> fonti diverse non mi sembra scandalosa comunque.

Le tracce, penso già di sapere di chi sono, e magari chiedo direttamente
al forum, di cui è gestore, ed ai suoi utenti, forse qualche dato in più
si ricava, comunque 2 metri non sono 130 metri, quelli si possono
tollerare (intendo i 2 Mt.... :) ).

Grazie per le info della carta provinciale, avevo visto i link, ma non
ci avevo fatto caso sul geoportale, anche perchè ho sempre usato il
servizio S.I.A.T., forse responsabile di parte degli errori in passato.

--
Simone Girardelli