[Talk-it] Software per trovare punti vicini

Lun 11 Dic 2017 10:49:51 UTC

> solo waypoint, alcuni identici, alcuni vicini, e altri non presenti?
>
> Ciao, io per confrontare gli idranti già presenti in OSM con quelli da
> inserire, mi ero scritto uno script che funziona con Freemat (la versione
> free di Matlab). Confronta due file di testo con le coordinate nelle prime
> due colonne (eventuali altre colonne sono irrilevanti) e produce in output
> un terzo file con i punti presenti nel primo elenco ma non nel secondo. In
> pratica sottrae dal primo elenco i punti del secondo elenco.
> La distanza di tolleranza l'ho impostata a 10 metri (ma basta cambiare il
> [...]

con un database postGIS o spatialite (per esempio) si potrebbe con un
script calcolare un cerchio intorno ogni punto e vedere se ci sono altri
punti all'interno di questo cerchio (il raggio deve essere ragionevole,
bisogno fare delle prove).