[Talk-it] Cambio massivo valore alla chiave addr:street nei numeri civici

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 14 Dic 2017 11:24:38 UTC

dieterdreist wrote

> simone.saviolo@

> le relazioni sono comunque onerose nel parsing e per ogni modifica
> (parsing
> del diff).

> Quando qualcuno usava le relazioni per gruppare elementi di una strada, il
> mappatore doveva sapere che esistesse una relazione e doveva cercarla e
> avere un programma di editing che supportava modificare relazioni di
> questo
> tipo (sopratutto per i civici è comodo poterli inserire con un
> smartphone),
> [...]

quoto tutto e aggiungo il mio dubbio: dove ci potrebbe portare decidere di
mappare con una relazione per paura dei disallineamenti? sono decine i casi
in cui si potrebbero verificare disallineamenti...che dire di tutti quegli
elementi gestiti dallo stesso operator, o che commerciano lo stesso brand o
che appartengono alla stessa catena....tutti casi in cui tra l'altro, vista
la maggior distribuzione spaziale, è molto più facile che i singoli elementi
vengano mappati da mappatori differenti con value, che dovrebbero essere
comuni, più o meno diversi tra loro...

qui non stiamo parlando di qualche elemento più o meno esotico e raro che
quindi può essere gestito  mappato unicamente da un elite di mappatori
esperti, ma di un dato maledettamente comune e che deve essere
necessariamente frutto anche del contributo dei meno esperti... il
trascurare questo aspetto per paura di disallineamenti o per avere query di
ricerca sensate e semplici mi sembra onestamente un po' assurdo. e come uno
inesperto non può sapere che o come deve cercare gli addr:street può
benissimo non sapere nulla delle relazioni; tanto più che le relazioni e i
tag ed essi associati, sono  nascosti o in secondo piano  in un po' tutti
gli editor, specialmente in quelli usati da meno esperti, rispetto i tag
dell'elemento.

-----
Ciao,
Aury