[Talk-it] Fwd: Pokemon GO now uses OSM globally - influx of new users

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Ven 22 Dic 2017 14:00:54 UTC

> in generale sarebbe interessante capire se pokemonGo ci porta più mappatori produttivi o più disagi ;-)

Credo la seconda, ad ogni modo secondo me, come ho scritto su
Telegram, è positivo il fatto che Niantic abbia scelto la nostra mappa
invece di Google, perchè evidentemente ne riconosce la validità; il
fatto che questo comporti edit sconsiderati dipende dal nostro sistema
di editing, più attento a consentire a tutti l'accesso alle modifiche
piuttosto che controllarne gli effetti; infine il fatto che questi
edit possano permanere sulla mappa, dipende dalla presenza o meno di
mappers attenti al controllo/revisione degli edit.

Ciao,
Federico