[Talk-it] Piazzola-postazione mitragliatrice

demon.box e.rossini73 a alice.it
Dom 24 Dic 2017 09:44:35 UTC

ciao, dovendo mappare i resti di alcune piazzole-postazioni per
mitragliatrici antiaeree della prima guerra mondiale ho trovato questo
interessante tag che fa proprio al caso mio:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:bunker_type%3Dgun_emplacement

vorrei però indicare anche (visto che lo conosco) il nome esatto della
mitragliatrice (FIAT 194), se volessi "creare" un tag cosa mi consigliate?

gun:name ?
gun_name ?
gun:model ?
gun_model ?

posto che non ho mai capito la differenza tra il separatore ":" e "_"
qualcuno sa gentilmente spiegarmela?

tra l'altro ho notato che nella pagina wiki del CAI

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI

per il tag destination in presenza di valori multipli non viene suggerito
";" ma "|", ora chiedo è soltanto una prerogativa di quel tag oppure in
generale è sempre preferibile usare "|" anzichè ";" ? (sarebbe una
novità....)
grazie
--enrico