[Talk-it] R: Re: mappatura bar in Italia

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 3 Feb 2017 08:00:15 UTC

Il giorno 2 febbraio 2017 18:45, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com

Questo link è molto interessante.
Potrebbe essere di ispirazione per una astrazione generale del tipo:
- amenity=bar per tutti (mi sembra di aver capito che alla fine quello che
accomuna tutti questi locali è il bancone)
- bar=* per specializzare[1]

In questo modo si può anche agire puntualmente, come suggerisce Simone,
indicando le principali differenziazioni: orari, quello che il locale
offre, ecc.

ci sono posti che ricadono in tutte le due categorie, ma ci sono tantissimi
> bar che non sono "cafe", anche se vendono coffee.

+1
Motivo per cui bisogna studiare un tagging più astratto e più completo di
quello attuale, che è piuttosto confusionario (per lo meno a livello
globale/non anglosassone).

Lorenzo

[1] http://taginfo.openstreetmap.org/keys/bar#overview