[Talk-it] Cai Lecco

Alfredo Gattai alfredo.gattai a gmail.com
Lun 13 Feb 2017 13:30:14 UTC

Ciao Dario,

ho migliorato leggermente la wiki. Tieni presente che non si vuole creare
un duplicato di quella IT:Hiking quindi questa la teniamo il piu' stringata
possibile.
Quando faremo la documentazione per la formazione saremo sicuramente piu'
verbosi

> Chiedo se si può specificare bene la differenza tra "rifugi non gestiti"
>  bivacchi e ripari nella pagina [1]

Ho specificato meglio fra Rifugio gestito e non, eliminando anche nomi
furovianti. I bivacchi non li ho modificati perche' mi sembravano gia' a
posto

> Non è semplice distinguere se usare amenity:shelter da shelter_type:basic
> hut

In realta' per i bivacchi non devi scegliere vanno specificati emtrambi
obbligatoriamente. Il senso e' che come linea guida CAI abbiamo specificato
come si mappa un vero e proprio bivacco (tipo botte di lamiera) e per fare
cio' usi
amenity:shelter come generico e shelter_type:basic_hut che lo specifica.

Poi nessuno vieta di mappare anche ogni altro tipo di riparo esistente
usando gli altri (es. rock_shelter) ma e' solo per chi vuole mappare tutto
cio' che incontra.

Alfredo