[Talk-it] Segnale stradale (a me) incomprensibile

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Ven 17 Feb 2017 05:53:18 UTC

Il 17/Feb/2017 06:19, "Francesco Pelullo" <f.pelullo at gmail.com> ha scritto:

Non sarebbe stato più corretto un "divieto di svolta a destra per
autocarri"?

Da come l'ho capita io,  nel nuovo codice della strada sono spariti tutti i
divieti di svolta a favore delle direzioni obbligatorie.
Saluti

Ciao
/niubii/

Il 17 feb 2017 00:03, "Giuseppe Profiti" <giuseppe.profiti at wikimedia.it> ha
scritto:

Il 16 febbraio 2017 23:43, Francesco Pelullo <f.pelullo at gmail.com> ha
scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Oggi mi sono imbattuto in questo segnale stradale:
>
> https://wiki.openstreetmap.org/w/images/3/37/Tmp_28292-IMG_
20170216_2333291422665715.jpg

> Sarà che sono rincoglionito, ma non ho capito che cosa significa.
>
> Ciao
> /niubii/

Ciao,
quello è una direzione obbligatoria per tutti i veicoli, tranne le
autovetture, che possono invece svoltare anche a destra.
Il pannello integrativo di solito specifica o le tipologie di veicoli
che devono seguire la prescrizione del cartello, o quali categorie di
veicoli sono escluse.

Giuseppe
--
Giuseppe Profiti
Coordinatore regionale per l'Emilia-Romagna
http://www.wikimedia.it | giuseppe.profiti at wikimedia.it