[Talk-it] Segnale stradale (a me) incomprensibile

Ven 17 Feb 2017 11:07:32 UTC

scusate, non èra l'ultimo commento, un'altro ancora.
Ho letto il codice della strada:
https://it.wikisource.org/wiki/D.Lgs._30_aprile_1992,_n._285_-_Nuovo_codice_della_strada/Titolo_III
Art. 54 tratta dei Autoveicoli.

"autoveicolo" non vuol dire motorcar (come avevo scritto prima), invece è
una sottoclasse di motor_vehicle (non abbiamo questa classe in OSM).

Nel caso della segnaletica esposta penso che quel divieto vale ancora per
tanti altri veicoli, per esempio caravan (54m), goods (54c), ambulanze e
disabili (credo sia quella la classe di 54f/g, ma non sono sicuro). Divieto
vale anche per le ape (53c), e tutte le motoveicoli (art. 53), tutti i
veicoli a trazione animale (49), le slitte (51), i ciclomotori (52), ...

Generalmente, leggendo il CdS, credo che ci mancano ancora access classes.