[Talk-it] Segnale stradale (a me) incomprensibile

Ven 17 Feb 2017 11:21:26 UTC

> La segnaletica non vieta solo la svolta a destra dei autocarri, ma di
> tutto salvo autovetture [1]. Così motocicltette, cavalli, biciclette ecc
> non possono girare a destra, probsabilmante nemmeno pedoni (ma non sono
> certo)
> :-)

pedoni possono girare (non so nel caso che devono stare per strada perché
hanno baggaglio ingombrante (probabilmente non vale per loro), carriole o
simili con se (probabilmente vale per loro: art. 48. 1a). Non so se i
cavalli sono "veicoli", mentre per il resto sono d'accordo, la svolta è
vietata per tutti i veicoli tranne le autovetture,

quindi tutti i veicoli descritti in CdS,
art. 47,1,a-n,2a-d;
art. 48 1a+b,
art. 49 1a-c, 2,
art. 50 1+2,
art 51 1+2,
art. 52 1-4,
art. 53 1a-h + 2-6,
art. 54 1b-n, 2,
art. 55, 56, 57, 58, 59, 60, ...
tutto, tutto tutto, tranne (art. 54a.)
(SCNR) Non le ho contate ma mi sembra circa una cinquantina di classi di
veicoli.