[Talk-it] Nuovo strumento per associare Wikidata ad OSM

Stefano sabas88 a gmail.com
Dom 19 Feb 2017 14:06:58 UTC

Il giorno 19 febbraio 2017 14:52, Martin Koppenhoefer <
dieterdreist a gmail.com> ha scritto:

> [...]
>

> si, ma occorre in tutti i campi. C'è soprattutto da porre attenzione alle
> differenze tra edificio e funzione, place e boundary=administrative.
>
> Esempio 1
> Porta San Paolo (historic=city_gate) e Museo archeologico
>
> 2
> E.U.R.
> http://www.openstreetmap.org/node/3711862454
> https://it.wikipedia.org/wiki/EUR
> https://m.wikidata.org/wiki/Q1368377
> (è giusto che ha questa proprietà?
> https://m.wikidata.org/wiki/Q1074955
> forse si, ma non è evidente senza indagare un po')

Secondo me non va mappato come EUR, perché la voce wikipedia parla del
progetto dell'Expo,
mentre rimanda per la situazione attuale alla pagina
https://it.wikipedia.org/wiki/Europa_(quartiere_di_Roma)
dove è definito che va sull'oggetto che identifica il quartiere 32.
(su wikidata vedo che c'è una relazione "considerato uguale" fra i due
oggetti, su EUR toglierei istanza di quartiere e metterei istanza di
esposizione universale o progetto urbanistico).

invece questo
> https://it.wikipedia.org/wiki/Eur_(zona_di_Roma)
> https://m.wikidata.org/wiki/Q3734597
> è una parte (credo ancora da mappare) di questo:
> http://www.openstreetmap.org/relation/1459381#map=10/41.7645/12.5009

Quale è la relazione fra zone urbanistiche e quartieri a roma? A genova
abbiamo municipi (entità amministrativa) e unità urbanistiche (non
amministrativa).

> ciao,
> Martin

Ciao,