[Talk-it] Mappatura sentieri 'storici'

carlo folini carlo.folini a gmail.com
Lun 20 Feb 2017 19:57:07 UTC

Ciao,
sono nuovo della lista, mi scuso in anticipo se andrò a toccare aspetti già
discussi e, in questo caso, vi chiederei la cortesia di indirizzarmi a
qualche risorsa online

Utilizzo per le rilevazioni devices android con Oruxmaps che poi riporto su
OSM tramite JOSM.
Capita a volte che alcune zone abbiano copertura scarsa (per vegetazione o
per la morfologia del terreno). Per ottenere un risultato migliore faccio
diversi passaggi o mi baso su registrazioni di altri mappatori amici.
Durante la rilevazione vedo che il numero di satelliti e l'accuratezza
varia, ma non ho trovato il modo per memorizzare tale informazione.
Sono cosciente che in se, queste informazioni non sono indice di una
rilevazione migliore o peggiore, ma aiutano nel fare una scelta.

Capitano anche a voi queste problematiche?
Come le avete gestite?

--
Carlo Folini
mailto:carlo.folini a gmail.com